Ecologia Profonda

La vita è un essere collettivo e l'uomo ne fa naturalmente parte

Ecopsichè - Scuola di ecopsicologia

 

 

 

 

 

L’Ecologia Profonda è alla base dell’Ecopsicologia. La sua visione ecocentrica viene tradotta dall’Ecopsicologia Applicata (EcoTuning) in proposte pratiche di tipo educativo, formativo, comunitario in cui si incontrano – su un piano di dialogo e di co-creazione – la dimensione ‘psico’ (la coscienza dell’individualità) e la dimensione ‘eco’ (la coscienza dell’interconnessione e della comunità di destino).

Natura dentro, natura fuori

Pratiche di esplorazione di sé e del mondo per riconnetterci alle nostre radici più profonde, per innalzarci verso le cime più alte. L’Ecopsicologia promuove autorealizzazione al servizio della vita, ci fa scoprire il nostro potere personale.
Seminario introduttivo per avvicinarsi a teoria e pratica dell'Ecopsicologia.

29 aprile -  UMBRIA - Panta Rei, Passignano sul Tr. Pg. - Conducono: Marcella Danon - Bruno Gentili

 

Introduzione al GREEN COACHING 
Ecopsiché SARDEGNA

Una metodologia innovativa, nata dall'incontro tra Ecopsicologia e Coaching, che opera in co-conduzione con la natura per aiutare ad ampliare i confini della propria identità personale e per stimolare verso obiettivi e mete sentiti come significativi per sé e per la Terra. 
Propedeutico all'iscrizione alla "
Formazione in Green Coaching" che rilascia il titolo di Professional Life Coach riconosciuto da Association for Coaching.

27-28 maggio 2017 - Oristano e Is Arenas (Narbolia) - Conducono:Marcella Danon - Silvia Mongili

 

Marcella Danon

psicologa, supervisor counselor

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia

www.ecopsicologia.it