Ecologia Profonda

La vita è un essere collettivo e l'uomo ne fa naturalmente parte

Ecopsichè - Scuola di ecopsicologia

 

 

 

 

 

 

L’Ecologia Profonda è alla base dell’Ecopsicologia. La sua visione ecocentrica viene tradotta dall’Ecopsicologia Applicata (EcoTuning) in proposte pratiche di tipo educativo, formativo, comunitario in cui si incontrano – su un piano di dialogo e di co-creazione – la dimensione ‘psico’ (la coscienza dell’individualità) e la dimensione ‘eco’ (la coscienza dell’interconnessione e della comunità di destino).

Sabato 25 novembre - cascina La Fura Ello Lc  
LA VIA DEL GUERRIERO INTERIORE - Chi ha sviluppato il proprio guerriero interiore non ha bisogno di combattere… semplicemente “è nel proprio potere”! Seminario di Ecopsicologia applicata con Elena Felicita Colombo, Professional Advanced Counselor e ecotuner, tutor Ecopsiché.

1-3 dicembre 2017 - Torri Superiori (IM)
SPUNTI E PRATICHE PER CAMBIARE VITA - Facilitazione, Comunicazione ecologica, Sociocrazia, Gestione del Conflitto e...
Ecopsicologia, con Marcella Danon, per attivare sensibilità e connessione con l’ambiente, per facilitare autorealizzazione personale.

 

10 dicembre 2017 - ore 14-17.30 - Valgreghentino (Lc)
RITO D'INVERNO - Un giocoso percorso fino al Crazy-Bosco di Valgreghentino con l'ecopsicologa Marcella Danon, organizzato dalla CooperativaLiberi Sogni, per dare il benvenuto alla stagione invernale e per valorizzare le preziose opportunità che questo periodo dell'anno ci offre: quando la luce fuori di noi è al minimo e la luce dentro di noi è al massimo. Info dettagliate, prossimamente, sul sito di Liberi Sogni.

 

 

Marcella Danon

psicologa, supervisor counselor

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia

www.ecopsicologia.it